30 Apr [17:33]
Quella prima fila sprecata
Vettel: "Dobbiamo migliorare in fretta"
Una prima fila conquistata da Sebastian Vettel, ma che... di fatto non c'è per via della penalita. Una prima fila che poteva esserci con Kimi Raikkonen, ma che... di fatto non c'è per un errore all'ultima curva del finlandese. È una qualifica di occasioni sprecate quella della Ferrari a Sochi.
Kimi Raikkonen: "Tutto il fine settimana è stato un po' complicato, per qualche motivo ho sempre avuto difficoltà a mettere insieme un giro decente. In qualifica è andata meglio, ma in alcuni punti del tracciato avevo difficoltà con l'avantreno. Avrei potuto conquistare la seconda o la terza posizione in griglia, ma nel mio ultimo tentativo ho commesso un errore all'ultima curva e sono andato largo. Ovviamente mi dispiace per quanto è successo, ma considerando le difficoltà che abbiamo incontrato, questo risultato, pur non essendo ideale, è meglio di niente. Alla fine partiremo terzi, vedremo cosa succederà domani. Credo che in gara potrà andare meglio".
Sebastian Vettel: "Venerdì avevamo perso un po' di tempo, ma credo che oggi abbiamo recuperato il terreno perduto. Ora aspettiamo la gara. Partirò settimo: non è la posizione che riflette il nostro potenziale e quindi dovremmo riuscire a passare chi ci sta attorno e andare avanti. La macchina va bene, sono fiducioso. Non siamo i favoriti, ma c'è sempre una possibilità. Spero di non sbagliare questa volta. Di sicuro abbiamo bisogno di iniziare a migliorare al più presto, è per questo motivo che lavoriamo tanto. Stiamo facendo tutto il possibile, abbiamo un nuovo motore e pensiamo di essere sulla strada giusta, ma sappiamo che anche che gli altri, in particolare le Mercedes, stanno facendo un ottimo lavoro. Se vuoi essere il migliore devi essere pronto ad affrontare i migliori. Ho grande fiducia, ma allo stesso tempo occorre tenere i piedi per terra. È facile cedere alle emozioni, e di sicuro adesso preferiremmo essere primi, ma questo fa parte del gioco. Facciamo bene a spendere le nostre energie pensando a noi stessi e a migliorare. Il tempo ci dirà...".