30 Ago [10:37]
Renault aggiorna la power-unit a Spa
Entrambi i piloti penalizzati in griglia
Alessandro Bucci
Il team Renault, salito recentemente agli onori della cronaca per aver annunciato Esteban Ocon come nuovo pilota per la stagione 2020 (il francese sostituirà Nico Hulkenberg), ha scelto di introdurre la sua nuova specifica C nella power-unit in occasione del GP del Belgio. Questa decisione comporterà una penalità in griglia di partenza (5 posizioni di arretramento) per entrambi i piloti, Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg.
La squadra francese ha dichiarato di augurarsi un miglioramento in termini di affidabilità e prestazioni grazie alla nuova specifica introdotta, avendo lamentato diversi problemi nella prima metà della stagione 2019 di Formula 1, rimediando numerose penalità avendo dovuto sostituire varie componenti nell'arco di 12 Gran Premi disputati.
McLaren che, come noto, monta propulsori Renault, ha la possibilità di effettuare modifiche alla power-unit sempre per quanto concerne l'unità di combustione interna in quel di Spa ma, al momento, il team britannico ha fatto sapere di non voler procedere a sostituzioni di componenti.