28 Apr [21:40]
Vettel sereno: "Non siamo preoccupati"
La caccia alla Mercedes, e soprattutto a Nico Rosberg, riparte da Sochi. Sebastian Vettel si prepara a disputare il Gran Premio di Russia, in cerca del primo affondo stagionale dopo le occasioni sfumate in questo avvio di 2016, tra la safety-car australiana, l'immediato ritiro in Bahrain e il contatto al via in Cina. Il bottino in classifica è inferiore al potenziale espresso dalla Ferrari, ma il pilota tedesco è sereno: "Le prime tre gare non sono andate esattamente come volevamo, ma siamo in una posizione migliore rispetto allo scorso anno. È naturale sentire la pressione, soprattutto per quanto mi riguarda. Ci sono state gare in cui sono ero contento di quel che avevo fatto e altre occasioni in cui so di non aver fatto del mio meglio, ma ormai è andata così".
"Abbiamo già detto molte volte di essere contenti della macchina, di essere sulla strada giusta. Non siamo certo preoccupati", ha sottolineato Vettel, rimarcando la competitività della SF16-H."Se riusciamo a mettere tutto assieme, i risultati arriveranno. Di sicuro non ce ne stiamo lì seduti in attesa che ci capiti una giornata fortunata".
"Stiamo lavorando molto, cercando di fare progressi. La gara si corre domenica e c’è sempre una possibilità. Quindi, per ora dobbiamo concentrarci sul venerdì e poi vedere come si prosegue", ha aggiunto il quattro volte iridato, che preferisce concentrarsi sul proprio lavoro: "Guardiamo a noi stessi senza pensare troppo gli altri".
Photo4