19 Mar [20:28]
WSK SMS a Sarno
Lorandi Jr vince nelle manche
Gli sfidanti ai top driver delle classifiche hanno dichiarato le proprie intenzioni, nelle manche di qualifica della WSK Super Master Series di karting, di scena a Sarno con la sua seconda tappa stagionale. Il programma odierno al Circuito Internazionale Napoli ha visto i 200 piloti verificati sfidarsi nelle 22 manche di qualifica, valide per gli schieramenti delle Prefinali previste domani mattina. Il calore della competizione è dato dall’elenco dei vincitori, raramente più volte primi nelle manche.
Nielsen vince la prima battaglia in OK
Due vittorie di manche non sono bastate a Felice Tiene (CRG-Parilla-Vega) per ottenere la pole nella Prefinale OK: l’ex-aequo del napoletano con Nicklas Nielsen (Tony Kart-Vortex-Vega), vincitore nella terza gara e secondo nelle altre due, si è risolto a favore del danese, grazie al suo miglior risultato in prova. Si annuncia perciò una grande sfida tra i due, che in Prefinale partiranno davanti al polacco Karol Basz (Kosmic-Vortex) e all’olandese Martijn Van Leeuwen (BirelArt-Parilla).
Lorandi in KZ2 batte tutti
Un Leonardo Lorandi (Tony Kart-Vortex-Vega) in gran forma ha vinto di forza le sue due manche, nella categoria che raggruppa KZ e KZ2. Il giovane pilota di Salò, iscritto in KZ2, ha regolato prima il francese Jeremy Iglesias, poi l’olandese Bas Lammers (Sodi Kart-TM-Vega), aggiudicandosi la pole per la Prefinale A. In questa gara scatterà accanto a lui il francese Anthony Abbasse (Sodi Kart-TM-Vega), leader di classifica. In Prefinale B sarà invece Lammers a partire in pole position, con accanto il suo compagno di team Iglesias.
Blomqvist, 3 vittorie per la Pole OKJ
Tra i pochi a ripetersi oggi nelle vittorie di manche, lo svedese Isaac Blomqvist (Tony Kart-Vortex-Vega) va in cima al ranking OK Junior con tre vittorie di manche e conquista la pole in Prefinale A. Al suo fianco scatterà l’olandese Noah Watt (FA Kart-Vortex), regolarmente tra i primi in gara per Baby Race. In prefinale B la pole position è per il russo Bogdan Fetisov (Tony Kart-TM-Vega), vittorioso in una manche così come lo spagnolo David Vidales (Energy-TM), che lo affiancherà in prima fila. Le altre vittorie di manche sono andate ai russi Dimitrii Bogdanov (FA Kart-Vortex) e Ivan Shvetsov (Tony Kart-Vortex) e al napoletano Giuseppe Fusco (Lenzo-LKE).
Minì accelera in 60 Mini
Prima delle ultime manche di domenica, il favorito è il siciliano Gabriele Minì (Energy-TM), che ha ottenuto finora 3 successi, contro i 2 di Alexandros Kattoulas (Tony Kart-TM). Vittoriosi nelle manche sono stati anche Andrea Antonelli (Exprit-TM), Michael Paparo (IP Karting-TM) e Francesco Pizzi (Energy-Iame-Vega).