24 Ago [13:03]
Wolff vede Ocon e Wehrlein iridati
Massimo Costa
Ha pochi dubbi Toto Wolff sui giovani che ha lanciato in F.1: "Credo che tra Pascal Wehrlein ed Esteban Ocon ci sia un potenziale campione del mondo", aggiungendo nella breve lista anche Max Verstappen, strappatogli dalle mani dalla Red Bull: "Non abbiamo rimpianti per l'olandese, noi al massimo potevamo offrirgli una stagione in GP2 non reputata da papà Jos interessante visto che l'altra opzione era la Toro Rosso F.1", ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport.
Wolff ha poi aggiunto: "Quando ho preso le redini del team Mercedes il programma di far crescere i giovani non era una priorità. Meglio concentrarsi sullo sviluppo della squadra. Oggi, però, abbiamo due elementi di grande valore: Wehrlein è il più giovane vincitore del DTM, Ocon ha conquistato al primo anno la F.3 europea e la GP3. Guidare per la Manor sarà per Ocon un'ottima occasione e anche per la Renault che potrebbe farlo guidare nel 2017".
Wolff spiega anche qual è il rapporto col team Manor: "Abbiamo una filosofia diversa rispetto alla Red Bull e abbiamo deciso di appoggiare la Manor, a cui non forniamo soltanto le power unit. Per esempio, li aiutiamo durante il Gran Premio con un tecnico che li supporta per elaborare le strategie".