25 Gen 2007 [19:43]
A Vallelunga Massa sfiora il record della pista con la F2007
Si è conclusa la terza giornata dei test Ferrari sul circuito di Vallelunga con indicazioni già molto positive sul potenziale della nuova Ferrari F2007. Dopo i primi due giorni flagellati dalla pioggia e dalla grandine, oggi la mattinata romana è stata confortata per qualche ora dal sole e soprattutto dalla pista asciutta che ha consentito alla Ferrari gommata Bridgestone di effettuare le prove al meglio. Pur con un paio di fermate a motore spento lungo la pista nell’arco della giornata, il brasiliano Felipe Massa ha inanellato un totale di 86 giri con un miglior passaggio in 1’13”029, distante di soli due decimi dal record ufficioso delle F.1 a Vallelunga che appartiene alla Honda-Michelin di Anthony Davidson che nello scorso mese di aprile fermò i cronometri sull’ 1’12”80.
Il neoacquisto della Ferrari, il finlandese Kimi Raikkonen, ha proseguito l'affiatamento con la macchina e con la squadra girando con la F248 dello scorso anno: alla fine della giornata, inframmezzata da una leggera toccata sulle barriere alla curva del Semaforo, Raikkonen ha totalizzato 43 giri, con il migliore in 1’13”587. Le prove proseguiranno per tutta la giornata di domani venerdì 26 gennaio e il pubblico potrà accedere alle tribune (biglietto € 10).
English
Ferrari finally found a fine weather on the third day of testing at Vallelunga, as the two cars managed to complete several valuable laps on a dry track. Without rain or hail to stop him, Felipe Massa completed 86 laps with a best time of 1'13"029, close to Anthony Davidson's unofficial record of 1'12"80. Kimi Raikkonen continued his practice with the old car. After a little contact with wall, he set his best lap at 1'13"58.
Nella foto, Felipe Massa (Photo 4)