22 Set [18:38]
Covid tra i piloti Porsche dopo Le Mans,
bloccati per Imsa e 24 Ore Nordschleife
Massimo Costa - XPB Images
Il Coronavirus ha bloccato i piloti Porsche che, dopo la disputa della 24 Ore di Le Mans conclusa domenica scorsa, avrebbero dovuto partecipare alla 24 Ore del Nurburgring di questo fine settimana . Sono ben nove i piloti fermati dal costruttore tedesco in seguito ai controlli effettuati domenica. Tre di questi sono stati trovati positivi e di conseguenza tutti gli altri sono stati bloccati e messi in isolamento.
I piloti che avrebbero dovuto correre al Nordschleife sono Julien Andlauer, Matteo Cairoli, Matt Campbell, Michael Christensen, Romain Dumas, Kevin Estre, Richard Lietz, Patrick Pilet, Thomas Preining. Di conseguenza, il team Manthey si è dovuto ritirare dalla 24 Ore del Nurburgring perché avrebbe dovuto schierare due dei suddetti piloti e perché parte del gruppo di lavoro la scorsa settimana era a Le Mans col team ufficiale. Anche i team KCMG, Friadelli e Falken sono stati coinvolti da questa situazione.
Così come la presenza della Porsche ufficiale nella gara Imsa di Mid-Ohio di questo weekend, in quanto tutto il personale è finito in quarantena. Con loro i piloti Nick Tandy, Fred Makowiecki e Laurens Vanthoor.