Michele Montesano
Il Team JOTA ha confermato Antonio Felix Da Costa e Will Stevens per la prossima stagione del FIA WEC. I campioni in carica della categoria LMP2 però faranno il salto affrontando la classe LMH al volante della Porsche 963 LMDh assieme al già annunciato
Yifei Ye, pilota ufficiale Porsche Motorsport Asia Pacific. La squadra inglese ha così preferito dare stabilità al suo programma escludendo di fatto il pilota Silver Roberto Gonzales.
Dopo il recente debutto nell’E-Prix di Città del Messico con Porsche in Formula E, Da Costa affronterà la sua quarta stagione con il Team JOTA. L’ex pilota di Formula 1 Stevens, concluso il rapporto con il Wayne Taylor Racing in IMSA, è entrato a far parte della squadra britannica solamente a partire dalla scorsa stagione in sostituzione del veterano Anthony Davidson. Mentre Ye nel 2021, al debutto nel mondo dei prototipi, si è laureato sia campione della ELMS, con l’Oreca LMP2 del Team WRT, che nella ALMS con il G-Drive.
L’Hertz Team JOTA però non sarà presente alla 1000 Miglia di Sebring, prima gara stagionale del WEC. Porsche ha già annunciato che, a causa di
problemi alla catena di approvvigionamento, consegnerà le sue 963 LMDh ai clienti solamente a partire da aprile. Tuttavia la compagine britannica potrà rilevarsi un’arma in più per la squadra ufficiale Porsche Penske dando del filo da torcere agli altri costruttori. Infatti l’equipaggio JOTA, oltre al titolo LMP2, nella passata stagione ha conquistato anche la vittoria di classe nella 24 Ore di Le Mans.