6 Feb [13:46]
Da Monaco, Hanaczewski subentra
ad Elkins come direttore di gara
Michele Montesano
Passaggio di consegne in Formula E. L’attuale direttore di gara Scott Elkins, dopo oltre sette anni di onorata carriera, lascerà il testimone al suo vice Marek Hanaczewski. L’avvicendamento diventerà effettivo a partire dal prossimo E-Prix di Montecarlo, a inizio maggio, con Elkins che saluterà il campionato riservato alle monoposto elettriche in occasione della gara di Miami.
Entrato in Formula E nel 2014 ricomprendo diversi incarichi, Hanaczewski ha assunto il ruolo di vice direttore di gara a partire dall’ottava stagione (2021-22). Il polacco, inoltre, lo scorso dicembre ha già avuto modo di calarsi nel ruolo di direttore di gara in occasione dell’E-Prix di San Paolo, primo appuntamento stagionale di Formula E, sostituendo Elkins assente per via di un lutto in famiglia.
Il passaggio di consegne sarà graduale per consentire la giusta transizione. Hanaczewski ed Elkins si scambieranno i ruoli già in occasione della doppia gara di Jeddah, prevista a metà febbraio, e nella successiva prova di Miami di aprile. Poi, dall’E-Prix di Monaco, Hanaczewski sarà affiancato dal nuovo vice direttore di gara Benoit Dupont, attuale responsabile delle operazioni in pista della Formula E. Anche in questo caso si tratterà di una transizione morbida, in quanto Dupont ha già avuto modo di ricoprire il nuovo ruolo in occasione dell’E-Prix di San Paolo.