8 Mag [19:35]
Ecclestone potrebbe
comprare Force India
Stefano Semeraro
Cacciato dalla porta principale della 'sua' F.1, Bernie Ecclestone potrebbe tornarci dalla finestra: acquistando la Force India e trasformandola in una nuova Brabham, la scuderia che il manager inglese acquistò nel 1972 e portò al successo all'inizio del decennio successivo.
Le numerose traversie economiche e con la legge indiana dell'attuale patron, Vijay Mallya (e del suo socio Subrata Roy) non danno serenità al team, e proprio Mallya, che il 18 maggio affronterà un'udienza nel processo di estradizione chiesto dai suoi creditori, potrebbe decidere di vendere la Force India per rimettersi in sesto. A sostenerlo è Roger Benoit, uno dei veterani del paddock, inviato per lo svizzero Blick.
Al momento la cordata che punta all'acquisto è capeggiata proprio dall'ex pilota anche di F.1 David Brabham, il figlio di sir Jack Brabham, e il costo stimato si aggira sui 150 milioni di sterline (177 milioni di euro), ora si tratta di capire se dietro le quinte in effetti c'è la lunga ed esperta mano di Ecclestone.