7 Giu [17:01]
Frattura al braccio per Pourchaire,
e definisce Ticktum "un idiota"
Jacopo Rubino
L'incidente al primo giro della Feature Race di Formula 2 a Baku ha fatto male per davvero a Theo Pourchaire: il francese ha riportato una frattura al braccio sinistro, come comunicato dalla FIA. Uscito dall'abitacolo, il pilota della ART Grand Prix era stato inquadrato dalle telecamere TV dolorante, a colloquio con uno dei medici di supporto in Azerbaijan. Poi è stato trasportato per controlli e cure al The Central Hospital of Oil Workers.
L'infortunio è stato causato dal contraccolpo con il volante per il contatto a catena in curva 3 innescato da Dan Ticktum, che ha tentato l'attacco all'interno: Pourchaire era in mezzo al rivale del team Carlin e a Marcus Armstrong, spedito contro le barriere.
I commissari hanno giudicato Ticktum colpevole dell'episodio, sanzionandolo con 10" sul tempo di gara (e con 2 punti sulla licenza), ma come spesso accade l'inglese si è poi lamentato in modo molto colorito via social. "Prendere una penalità per questo va al di là del ridicolo", ha scritto su Instagram. "La macchina sulla destra (quella di Armstrong, ndr) ha stretto quella al centro (di Pourchaire, ndr), senza lasciarmi spazio. La vettura al centro si è toccata con quella all'esterno prima che io le scontrassi!". Ma con telegrafico post su Twitter, Pourchaire ha definito Ticktum "un idiota".
E adesso, per il giovane transalpino, poleman e vincitore della Feature Race a Montecarlo, sono da capire i tempi di recupero: il calendario va però in suo aiuto, perché la F2 tornerà in pista soltanto nel weekend del 17-18 luglio a Silverstone.