Michele Montesano
Ritorno di fiamma tra l’Envision Racing e Robin Frijns. Al termine di un solo anno trascorso tra le fila di Cupra ABT, l’olandese tornerà a guidare per il team laureatosi campione del mondo in Formula E. Quella appena trascorsa è stata una delle stagioni più difficili per Frijns, conclusa al ventiduesimo posto in classifica generale e con soli sei punti all’attivo.
Oltre all’infortunio al polso subito nell’E-Prix del Messico, che ha costretto il pilota di Maastricht a saltare quattro gare, a pesare sul bilancio dell’olandese è stata una monoposto decisamente poco competitiva. Rientrato in Formula E dopo un anno sabbatico, il team ABT si è affidato al powertrain Mahindra rivelatosi il meno performante del lotto. Unico guizzo per Frijns la pole position ottenuta a Berlino sotto la pioggia.
In precedenza il sodalizio tra l’olandese e l’Envision Racing è durato tre stagioni con due vittorie, dodici podi e il quarto posto in classifica generale al termine della Season 5 quale miglior risultato. La prossima stagione Frijns non dividerà più il box con Nick Cassidy, appena annunciato in Jaguar, bensì con l’esperto Sebastien Buemi. Oltre all’impegno in Formula E, il trentaduenne olandese è recentemente entrato nel
programma LMDh di BMW per il FIA WEC.