3 Apr 2025 [13:02]
HRT schiera due Ford Mustang per
Scherer e Maini, una sola Audi per Feller
Michele Montesano
La griglia del DTM 2025 sta prendendo sempre più forma. Tra le ultime squadre a svelare le sue carte è stato l’Haupt Racing Team. Lasciata Mercedes al termine della passata stagione, quest’anno la squadra tedesca con sede a Drees schiererà due Mustang GT3 riportando il marchio Ford nel DTM dopo ben trentasei anni di assenza.
Per l’occasione HRT farà affidamento su Arjun Maini e Fabio Scherer, entrambi nominati piloti ufficiali Ford Performance. Primo indiano a disputare una gara del DTM, nel 2021, Maini affronterà la sua quarta stagione con il team tedesco. Con tre piazzamenti a podio e la pole position ottenuta a Spielberg, sul circuito del Red Bull Ring, il 2024 si è rivelato l’anno più proficuo per l’indiano. Dopo aver legato la sua carriera nella serie tedesca con la Mercedes AMG GT3, il ventisettenne sarà chiamato alla nuova sfida targata Ford Mustang.
Per Scherer sarà un ritorno nel DTM. Lo svizzero ha infatti preso parte all’ultima stagione del regolamento Class One con l’Audi RS5 del Team WRT. Scherer ha poi proseguito la sua carriera nell’Endurance conquistando la vittoria di classe LMP2 nella 24 Ore di Le Mans del 2023 con il team Inter Europol Competition, mentre lo scorso anno ha affrontato la European Le Mans Series con i colori dello United Autosports. Nominato Junior Driver del programma Ford Performance GT3, a inizio anno, il venticinquenne svizzero farà quindi il suo rientro nel campionato tedesco.
Pur se con una sola R8 GT3, Audi sarà ancora della partita nel DTM. A schierare la vettura dei Quattro Anelli sarà il Land Motorsport. Al debutto nella serie tedesca, la squadra di Niederdreisbach potrà contare sull’esperto Ricardo Feller. Diventato pilota ufficiale Porsche, lo svizzero avrebbe dovuto correre con la 911 GT3 R del team Allied Racing. Ma la squadra, nell’arco di pochi giorni, ha dapprima ritirato l’iscrizione al DTM per poi dichiarare il fallimento.
Rimasto senza un sedile, Feller è riuscito ad accordarsi in extremis con il Land Motorsport, team con cui ha conquistato il campionato ADAC GT Masters nel 2021. Benché ufficiale Porsche, lo svizzero ha ricevuto il nulla osta da Zuffenhausen per guidare l’Audi, visto che entrambe le Case appartengono al Gruppo Volkswagen