10 Gen [8:16]
I piloti Nissan: Quintarelli al vertice
Torna Chiyo, Hiramine promosso
Marco Cortesi
Il team Nissan ha annunciato al Salone dell'Auto di Tokyo la composizione dei propri equipaggi per la stagione 2020 del SuperGT giapponese nella classe regina GT500. I piloti porteranno in pista la Nissan GT-R rinnovata per l'aggiornamento regolamentare di convergenza con la Class1.
Confermato come anticipato l'equipaggio composto da Ronnie Quintarelli e Tsugio Matsuda, che rappresenteranno ancora il team NISMO dopo una stagione in cui, a dispetto delle pole position, l'esito finale non ha sorriso alla casa di Yokohama.
Al team B-Max ci sarà invece, accanto al confermato Kohei Hirate, Katsumasa Chiyo. Dopo una stagione in cui si era concentrato sul GT, il trentatreenne fa il suo ritorno nelle gare nazionali. Sostituito Frederic Makowiecki che sarà impegnato nell'IMSA con Porsche.
Nuova linfa anche al team Impul in cui non tornerà James Rossiter. E' stato promosso dalla classe GT300 Kazuki Hiramine, autore di due pole lo scorso anno, quando divideva una GT-R GT3 con Sacha Fenestraz. Accanto a lui il confermato Daiki Sasaki.
In casa Kondo l'equipaggio confermato composto da Mitsunori Takaboshi e Jann Mardenborough.
La scheda dei piloti Nissan
NISMO
Ronnie Quintarelli-Tsugio Matsuda
B-Max
Kohei Hirate-Katsumasa Chiyo
Kondo
Jann Mardenborough-Mitsunori Takaboshi
Impul
Daiki Sasaki-Kazuki Hiramine