21 Mar [16:47]
Il rientro di Sainz?
Nulla è ancora certo
Massimo Costa - XPB Images
Tra poche ore si disputerà la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Melbourne e tutti gli occhi sono per Carlos Sainz. Lo spagnolo aveva saltato la precedente gara di Jeddah perché ricoverato di urgenza per appendicite ed operato nella città araba nel weekend del Gran Premio. Al suo posto aveva debuttato in tutta fretta Oliver Bearman.
Sainz è arrivato in Australia nei giorni scorsi ed ha dichiarato: "La prima settimana è stata complicata, ma ora le mie condizioni migliorano di giorno in giorno. Sono fiducioso di poter salire in macchina". Dunque, la certezza che Sainz possa farcela a correre a Melbourne non c'è.
"Non sarò al massimo della forma. Quella la ottieni allenandoti dieci giorni e svolgendo le sessioni al simulatore, attività che in queste settimane non ho potuto fare. Domani dopo le libere vedremo come sto. Non sono stupido. Se non mi dovessi sentire nelle condizioni necessarie a correre, allora alzerò il braccio e riposerò ancora. Ho un piano concordato con la FIA. I medici stanno controllando i miei progressi, domani farò un altro check".
Riassumendo, Sainz dopo il secondo turno libero, se dovesse capire che la situazione fisica non è delle migliori, si ritirerebbe e tornerebbe in gioco l'inglese Bearman.