30 Ago [11:12]
Kimi Antonelli con Prema
a partire da Spielberg
Mattia Tremolada
Una settimana dopo aver compiuto 15 anni, Andrea Kimi Antonelli ha svelato i piani per il proprio debutto in Formula 4. Stella del karting, il pilota di Bologna vanta nel proprio palmares numerosi titoli, tra cui la WSK Champions Cup e la ROK Cup in classe Mini, la WSK Open Cup, Euro Series, Final Cup e Super Master Series in OKJ, la WSK Euro Series e il FIA European Championship in OK. Risultati che lo hanno portato all'attenzione di Toto Wolff, che lo ha inserito nel programma giovani di Mercedes.
Antonelli ha già avuto modo di saggiare in numerose giornate di test le monoposto del team AKM, di proprietà di papà Marco Antonelli, ma per il proprio debutto in F4 ha deciso di fare le cose in grande, approdando nella squadra campione in carica della serie tricolore, la Prema della famiglia Rosin. Kimi prenderà parte agli ultimi tre appuntamenti della stagione, a partire dalla tappa di Spielberg, in programma la seconda settimana di settembre. A ottobre sarà poi la volta del Mugello, che precederà il gran finale di Monza. Disputando solamente tre fine settimana nel 2021, Antonelli conserverà così lo status di rookie anche per la stagione 2022.
Antonelli diventa il terzo pilota a scendere in pista nel corso della stagione con la quinta monoposto di Prema, dopo le apparizioni di Charlie Wurz a Vallelunga e di Maceo Capietto a Imola. Il figlio d'arte austriaco dovrebbe essere nuovamente al via di altri appuntamenti, sia nella serie tricolore, sia nell'ADAC F4, con la squadra italiana che potrebbe quindi presentarsi con sei monoposto già a Spielberg.