30 Set [17:14]
La Comtec torna a Jerez
Al via con Randle
Jacopo Rubino
L'atteso ritorno della Comtec sulla griglia della Formula V8 3.5, più volte rimandato, è previsto per il prossimo round a Jerez de la Frontera, in programma a fine ottobre: la squadra inglese schiererà una vettura per il debuttante Thomas Randle, quest'anno protagonista della BRDC British Formula 3 in cui ha concluso al terzo posto in classifica generale.
L'australiano, 20 anni, ricopre inoltre il ruolo di telemetrista in squadra. Ora si è presentata l'opportunità di correre, dopo aver inoltre disputato in estate il Masters di F3 a Zandvoort ed essere pronto a disputare nel prossimo weekend la Prototype Cup britannica con una Ligier di classe LMP3.
"È una chance incredibile poter guidare la vettura di Formula V8 3.5", ha commentato Randle. "Sarà la mia prima volta con una macchina dotata di DRS, spero di potermi ambientare al più presto". In preparazione al weekend di gara, Randle e la Comtec affronteranno una sessione di test privati sullo stesso circuito andaluso.
Come detto, la scuderia vinictrice dell'edizione 2006 della Formula Renault 3.5 rientrerà in griglia a distanza di un anno dall'unica apparizione compiuta nel 2015 a Spielberg, per dare modo a Louis Deletraz di scoprire la categoria. A novembre, invece, era avvenuta la partecipazione ai rookie test di Alcaniz.