12 Dic [11:24]
La Mercedes ci prova
Trattativa aperta per Bottas
Jacopo Rubino - Photo4
Sembra come l'evoluzione di un titolo in Borsa: su e giù. È così che appare la caccia al secondo pilota Mercedes per la stagione 2017, dopo l'annuncio shock del ritiro di Nico Rosberg. Secondo i britannici di Sky Sports, la casa tedesca ha ormai rotto gli indugi provando ad assicurarsi Valtteri Bottas, già gestito dal team principal Toto Wolff. Inizialmente reticente, la scuderia di sir Frank potrebbe vedersi ridotto del 50 per cento il prezzo di fornitura delle power unit come contropartita economica.
Quello di Bottas è sicuramente un profilo appetibile per affiancare Lewis Hamilton, vista anche la sua comprovata consistenza di risultati che garantirebbe punti utili alla causa del Mondiale Costruttori. La Mercedes è pronta a girare in cambio il proprio protetto Pascal Wehrlein, che dopo il campionato d'esordio con la Manor (condito da un punto conquistato in Austria) potrebbe quindi proseguire la propria maturazione in un ambiente dalle minori pressioni.
La Williams, tuttavia, sarebbe preocuppata all'idea di contare su una coppia di alfieri giovanissima: Wehrlein, classe 1994, affiancherebbe il 18enne rookie Lance Stroll. Stando alla BBC, inoltre, il main sponsor Martini potrebbe trovarsi in difficoltà nel fare promozione a prodotti alcolici con due ragazzi al di sotto dei 25 anni. Ci sono insomma diversi tasselli ancora da sistemare: se l'opzione Bottas non andasse in porto, Wehrlein resta il candidato numero uno a guidare la Freccia d'Argento rimasta vacante. Non male per chi sembrava destinato a essere parcheggiato in Sauber.