4 Feb [9:33]
La Red Bull RB16 il 12 febbraio,
calendario presentazioni F1 completo
Il calendario delle presentazioni 2020 di Formula 1 è finalmente completo. All'appello mancava la Red Bull, che ha confermato il lancio della sua nuova vettura per la giornata di mercoledì 12 febbraio, come da indiscrezioni. Il lancio della squadra anglo-austriaca è fissato nella stessa data dell'evento Renault a Parigi, e seguirà quello della Ferrari, "apripista" martedì 11 febbraio.
Nei giorni scorsi il consulente Helmut Marko aveva già anticipato a Motorsport-Magazin che la RB16 motorizzata Honda scenderà subito in pista per uno shakedown sul circuito di Silverstone. Al volante ci sarà Max Verstappen, il pilota di punta, mentre Alex Albon dovrà attendere i test invernali in programma a Barcellona la settimana successiva. “Speriamo di cominciare più competitivi rispetto alle ultime stagioni”, ha inoltre ammesso l’austriaco.
Con lo shakedown, quindi, la Red Bull proseguirà la tradizione degli anni recenti: chissà se anche questa volta il battesimo della nuova macchina sarà accompagnato da una livrea ad hoc, sempre apprezzate dagli appassionati.
Nella foto, lo shakedown della Red Bull 2019 con la livrea "test"
Le date ufficiali delle presentazioni F1 2020
11 febbraio - Ferrari
12 febbraio - Red Bull
12 febbraio - Renault
13 febbraio - McLaren
14 febbraio - Mercedes
14 febbraio - Alpha Tauri
17 febbraio - Williams
17 febbraio - Racing Point
19 febbraio - Haas
19 febbraio - Alfa Romeo