9 Mag 2015 [20:25]
La bella giornata di Rosberg
Hamilton studia come vincere
Quinta pole consecutiva per la Mercedes, la prima per Nico Rosberg mentre Lewis Hamilton questa volta ha dovuto alzare bandiera bianca, ma scatterà comunque dalla prima fila.
Nico Rosberg: "La giornata in ufficio è stata positiva. Le condizioni erano molto difficili, ma grazie al team abbiamo trovato un set-up positivo e mi sono sentito la macchina ben bilanciata. Ho migliorato di sessione in sessione, quindi non mi resta che fare una buona partenza e controllare la prima posizione".
Lewis Hamilton: "Ho fatto il meglio che potevo, ma non sono stato abbastanza veloce e Nico ha svolto un ottimo lavoro. Penso che si sia trovato meglio col bilanciamento della vettura rispetto a me. Avevo un po' di sovrasterzo e una trazione non perfetta, così ho perso un po' di tempo nel terzo settore. In ogni caso, la seconda posizione non è affatto male e non significa che non si possa vincere domani. La chiave decisiva sarà la partenza e la strategia dei pit-stop perché su questa pista non è facile superare".
Photo 4