14 Mar 2015 [9:54]
La grande giornata di Sainz
Verstappen, obiettivo punti
Giornata decisamente positiva per la Toro Rosso che si ritrova con Carlos Sainz all'ottavo posto finale e il baby Max Verstappen in sesta fila col dodicesimo crono.
Carlos Sainz: "Partire ottavo nella mia prima gara di F.1 è meraviglioso. È stata una bella qualifica a parte il Q1 dove ho commesso un piccolo errore, ma che non mi ha turbato per il resto della sessione. Difficile dire come andrà a finire la corsa, che sarà la mia prima in F.1. È un po' come una nuova avventura, ma mi sento pronto ad affrontarla".
Max Verstappen: "Nel terzo turno libero ho provato diversi set-up trovando quello giusto per la qualifica. Ho svolto un buon Q1 e il primo run nella Q2 era ragionevolmente positivo anche se mi infastidiva qualcosa che mi premeva sulla spalla. Non ho segnato un buon giro perché le gomme non erano pronte e durante il secondo giro veloce ho commesso un errore andando troppo largo e perdendo il posteriore e tempo prezioso. Per la gara, spero di raccogliere qualche punto, abbiamo una buona velocità".
Photo 4