26 Mag [9:17]
Lacorte al via in LMP2 col Graff Racing
per sostituire l’infortunato Heriau
Michele Montesano
Roberto Lacorte tornerà a calcare il palcoscenico della 24 Ore di Le Mans al volante di una LMP2. Ma questa volta non sarà con il suo team Cetilar Racing, infatti il pilota Bronze correrà la maratona francese fra le fila del Graff Racing. Non solo, Lacorte affronterà per la prima volta una gara con l’Oreca 07 motorizzata Gibson affiancando Giedo van der Garde e Patrick Pilet.
L’imprenditore e pilota toscano è stato chiamato per sostituire François Heriau, recentemente infortunatosi alla schiena. Lacorte, attualmente impegnato in IMSA Michelin Endurance Cup con la Ferrari 296 GT3 del Cetilar Racing, prenderà il via alla sua sesta 24 Ore di Le Mans.
Da sempre baluardo di italianità, il pisano ha affrontato la maratona del Circuit de la Sarthe solamente con vetture tricolori conquistando come miglior risultato il settimo posto di classe, e nono assoluto, nel 2017 al volante della Dallara P217 LMP2. Lacorte sarà quindi chiamato a una doppia sfida nell’affrontare la gara più famosa, e impegnativa del motorsport, con una nuova vettura e un nuovo team entrambi transalpini.