21 Gen [17:19]
Lamborghini presenta la Huracan GT3
Tra i piloti Bortolotti, Venturini e Babini
Marco Cortesi
La Lamborghini ha presentato ufficialmente la nuova Huracan GT3, realizzata in collaborazione con Dallara, che marca il debutto in prima persona del costruttore bolognese nel panorama GT internazionale. Dotata di un 10 cilindri da 610 cavalli, la Huracan è come la precedente Gallardo sviluppata dal Team Reiter a trazione posteriore, con telaio in alluminio e carbonio.
A portare in pista le due auto in programma per la Blancpain Endurance
Series sarà il team Grasser. Il pacchetto piloti comprenderà un gruppo interessante ma soprattutto con tre nomi italiani. Oltre a Fabio Babini ed Adrian Zaugg, che sono anche collaudatori della casa di Sant'Agata, sulla prima vettura ci sarà Mirko Bortolotti, che ha impressionato positivamente nella stagione disputata quest'anno con la vecchia Gallardo.
La seconda vettura comprenderà i piloti del Junior Team, Giovanni Venturini, l'olandese ex F.3 tedesca Jeroen Mul e l'americano Andrew Palmer, vincitore delle Finali Mondiali 2013. Inoltre, Edoardo Piscopo e Milos Pavlovic, che hanno dominato la finale dello scorso anno in Malesia, saranno promossi collaudatori.