6 Gen [8:25]
Le novità della GTD "normale"
Da Acura alla BMW di Paul Miller
Marco Cortesi
La classe GT Daytona, non la Pro, ma quella "normale" riservata agli equipaggi Pro-Am, aggiunge nuovi protagonisti per la 24 Ore di Daytona e per tutto il campionato. Il team Alegra Motorsport continuerà a schierare una Mercedes-AMG GT3 per la coppia composta da Michael de Quesada e Daniel Morad. A dar loro manforte arriveranno però due ufficiali di Stoccarda, Maximilian Goetz e Linus Lundqvist.
Il team Gradient ha annunciato che parteciperà a tutte le gare del trofeo Endurance IMSA, sempre in GTD, schierando una Acura NSX. In macchina ci saranno Till Bechtolsheimer e Marc Miller, affiancati da Mario Farnbacher, ufficiale HPD, e Kyffin Simpson, promosso dall'Academy della Honda.
Un'altra novità è poi arrivata da Lexus, che ha annunciato l'ultimo pilota della struttura di Jimmy Vasser e James Sullivan: si tratta di Townsend Bell. Per l'esperto americano sarà il quarto anno di fila con il team.
Infine, una scuderia che mancherà l'appuntamento con la classica della Florida. Il Paul Miller Racing passerà alla BMW, ma avendo optato per la nuova M4 GT3 quando i primi ordini erano già chiusi, dovrà saltare l'apertura stagionale. In macchina, nella classe GTD, ci saranno gli storici piloti Madison Snow e Bryan Sellers.