29 Set 2016 [20:19]
Newgarden, addio a Carpenter
il mercato Indy pronto al terremoto
Marco Cortesi
Iniziano a cadere le tessere del domino dell’IndyCar Series. Il team Carpenter ha annunciato che Josef Newgarden non correrà più per loro l’anno prossimo. Il giovane talento della serie, attualmente in vacanza alle Hawaii, aveva un’opzione in scadenza pochi giorni fa. Da tempo “indiziato” per diventare protagonista di una delle scuderie al top dell’IndyCar, Penske o Ganassi, Newgarden è gi dato in arrivo dal Capitano al posto di Juan Pablo Montoya.
Viceversa, alcuni rumor parlano del possibile approdo del colombiano proprio da Ganassi, con la Honda che, per strappare una scuderia ai rivali di Chevy, si accollerebbe lo stipendio di Montoya e di Dixon. Ma i report sono stati così altalenanti da invitare alla calma, e secondo altri sarebbe proprio Ganassi la destinazione di Newgarden, con anche la possibilità-Rossi per il Capitano.
Fuori dall’equazione potrebbe in entrambi i casi rimanere Max Chilton, che porterebbe il munifico sponsor paterno altrove, e tutto punterebbe al team Carlin che, forte del milione di dollari di bonus vinto da Ed Jones, potrebbe effettuare il salto verso la serie di vertice. Nel frattempo, rimangono scoperti i sedili del team Carpenter e KV, entrambi piuttosto d’alto profili avendo i due team conquistato delle vittorie nel recente passato. Tra il pool di piloti “papabili” potrebbe esserci Tony Kanaan, dovesse dare l’addio a Ganassi,