4 Nov [23:50]
Niente test Audi per Giovinazzi
King e Lynn con la Aston Martin
Massimo Costa
Era tra i giovani piloti che avrebbero dovuto provare l'Audi LMP1 dopo la gara del Bahrain, ma Antonio Giovinazzi ha cambiato i propri programmi. Conclusa la 6 Ore alla quale parteciperà con la Ligier della EMS, il pilota italiano si dirigerà subito verso Abu Dhabi dove la settimana seguente si terrà la prova finale della GP2, serie che lo vede al comando. È lecito immaginare che il ritiro dell'Audi dal WEC ha convinto Giovinazzi e il suo staff a modificare i piani.
Il suo posto sarà così preso da Paul-Loup Chatin, dal 2013 abituale protagonista dell'endurance nella classe LMPC vinta al debutto e poi LMP2, conquistata nel 2014. Prima, Chatin si era cimentato con le monoposto e lo ricordiamo due volte terzo nella Renault ALPS nel 2011 e 2012 oltre che tra i primi attori della Eurocup Renault.
Al test di Al Sakhir ci saranno due degli abituali rivali di Giovinazzi in GP2, Alex Lynn e Jordan King. I due piloti britannici, rispettivamente in forza al team Dams e Racing Engineering, hanno accettato di buon grado la possibilità di provare la Aston Martin Vantage ufficiale. Lynn ha debuttato nel WEC al Fuji guidando la Oreca-Nissan del team Manor.