28 Lug [0:11]
Penalità Hamilton a Silverstone
Per la Red Bull 10" sono stati pochi e...
Massimo Costa
In casa Red Bull non sono capaci di mettersi l'animo in pace per i fatti di Silverstone. Christian Horner e compagnia hanno ritenuto non congrua la penalità di 10" inflitta a Lewis Hamilton per il contatto innescato con Max Verstappen ed ha presentato appello. Non si sa bene dove voglia spingersi la Red Bull, inferocita per la penalità troppo lieve che ha permesso ad Hamilton di vincere la gara.
La FIA non poteva fare a meno di prendere atto della decisione del team di Milton Keynes e la dinamica sarà di nuovo esaminata nel pomeriggio di giovedì 29 luglio, ovvero un giorno prima l'avvio del weekend del GP di Ungheria. Il tutto avverrà in teleconferenza. La Red Bull porterà due testimoni e non si capisce cosa possano aggiungere considerando che l'incidente è stato visionato da ogni angolo.
Intanto Verstappen ha rilasciato le prime parole dopo Silverstone: "Ho qualche contusione, ma è normale dopo un impatto così violento, ma mi sto allenando e mi sento bene. Questa settimana ho fatto una gara di simulazione di 24 ore ed è stato un buon test per vedere come avrebbe reagito il mio corpo a passare diverso tempo seduto nella posizione classica dell'abitacolo e dietro degli schermi per molto tempo. Mi sono sentito assolutamente bene, il che mi fa sentire positivo per il fine settimana. Dell'incidente non voglio parlare e non voglio farmi coinvolgere dai media in una discussione. So bene quel che è accaduto essendo stato in macchina...".