Michele Montesano
Dopo aver annunciato i piloti che correranno con i galloni di ufficiali nei campionati GT (
leggi l'articolo QUI), Mercedes AMG ha definito anche le formazioni che la rappresenteranno nel DTM. La casa di Stoccarda supporterà in pista 3 squadre per un totale di 7 AMG GT3 Evo ed altrettanti piloti.
Il campione in carica Maximilian Gotz sarà chiamato a difendere il titolo con un team diverso. Dopo il controverso finale del Norisring, il tedesco traslocherà dall’Haupt Racing Team al Winward Racing. Ad affiancare il Meister ci sarà il confermato Lucas Auer, giunto quinto nella scorsa stagione. Maro Engel farà il suo ritorno nel DTM con la vettura gestita dal GrouppeM Racing. Per il tedesco questa sarà la sua sesta stagione nel Turismo tedesco e la prima con il nuovo regolamento GT3. L’esperto pilota farà da supporto al canadese Mikaël Grenier, al debutto nella categoria.
Dopo l’apparizione spot dello scorso anno al Nürburgring con il Toksport WRT, Luca Stolz rientra nel DTM in pianta stabile. Il tedesco dividerà i box dell’Haupt Racing Team con Arjun Maini. Infine l’unico alfiere del Mücke Motorsport sarà, per il secondo anno consecutivo, Maximilian Buhk. Sul fronte team mancherà all’appello il GetSpeed Performance che in questa stagione sarà impegnato nel GT World Challenge Europe e nell’International GT Open.