19 Feb [14:28]
R-Motorsport conferma Juncadella,
le Aston Martin già alla prima gara
Jacopo Rubino
Di nuovo un doppio annuncio per il team R-Motorsport: dopo Ferdinand Habsburg arriva la conferma del quarto pilota per il debutto nel DTM con le vetture Aston Martin, Daniel Juncadella. Come Paul Di Resta, lo spagnolo è un altro esperto della categoria dove ha esordito nel 2013, rientrando lo scorso anno dopo una stagione di pausa. E proprio nel 2018 ha ottenuto in gara 1 a Brands Hatch la sua prima vittoria.
Juncadella è un altro fedelissimo Mercedes, sin dai tempi della F3 quando ottenne il titolo 2012 motorizzato dalla casa tedesca. E con le auto della Stella si è misurato inoltre nelle competizioni Gran Turismo. Storico partner Mercedes, HWA cura adesso la parte tecnica del progetto di R-Motorsport, oltre ad essere entrata in Formula E con lo stesso Juncadella in qualità di tester e riserva. Gli intrecci sono quindi numerosi.
"Con la mia esperienza, vorrei aiutare R-Motorsport nello sviluppo per rendere la Vantage competitiva il più in fretta possibile", ha commentato. "Abbiamo tanto lavoro davanti a noi ma sono fiducioso". La compagine svizzera ha quindi optato per una line-up bilanciata tra i "veterani" Di Resta e Juncadella e gli esordienti Habsburg e Jake Dennis.
Nel frattempo, è confermata la presenza delle quattro Aston Martin già per l'appuntamento inaugurale a Hockenheim nel weekend del 4-5 maggio, per sfidare da subito Audi e BMW.