25 Apr [22:00]
Rosberg arriva a Sochi imbattuto
"Ragiono una corsa per volta"
Jacopo Rubino - Photo4
Tre vittorie su tre, in Australia, Bahrain e Cina, andando al di là di qualsiasi pronostico. Questo è certamente il momento di Nico Rosberg, che ovviamente ha tutte le carte in regola per tentare il poker in Russia. Il pilota tedesco, però, continua a mantenere i piedi per terra: "Abbiamo ancora la vettura più veloce, e ovviamente il piano resta sempre di vincere ogni gara. Ma non mi sarei mai aspettato che i primi tre weekend andassero in questo modo", ha raccontato.
Comunque vada, l'alfiere della Mercedes lascerà Sochi ancora nelle vesti capoclassifica, ma di fare calcoli non se ne parla. "Ho sfruttato al massimo le opportunità che sono capitate e adesso ho un piccolo margine in classifica generale. Basta però una giornata storta perchè il vantaggio si riduca". Gli avversari del resto scalpitano, soprattutto il compagno di squadra Hamilton: "Lewis per me resta il termine di paragone, essendo il campione in carica, mentre la Ferrari non ha ancora mostrato del tutto il proprio potenziale e la Red Bull sembra in crescita. Ci sarà da lottare, non vedo l'ora"
"Per adesso preparo una corsa alla volta, concentrandomi solo su me stesso e cercando di dare il massimo. Fino ad oggi questo approccio ha funzionato", ha aggiunto Nico, che la parola "titolo", insomma, non la vuole pronunciare. E quindi, si pensa alla prossima tappa: "So di poter essere veloce in questa pista", ha sottolineato Rosberg. "Lo scorso anno sono stato competitivo per tutto il fine settimana, prima che un problema tecnico mi costringesse al ritiro. Nel 2014, invece, mi ero divertito molto nel recuperare dal fondo".