24 Gen [10:28]
Salvezza Manor,
ancora nulla di fatto
Jacopo Rubino - Photo4
Non è finita, ma al momento non ci sono purtroppo sviluppi significativi nella missione di salvataggio della Manor. La ricerca di nuovi investitori che possano garantire la sopravvivenza del team va comunque avanti, come confermato alla Reuters da un portavoce degli amministratori di FRP Advisory: "Le trattative con le parti interessate stanno proseguendo. Tutti sono consapevoli che servono fondi per consentire alla squadra di poter disputare i test e iniziare la stagione 2017, ma non c'è nulla da annunciare".
È intanto arrivato il via libera nell'erogare gli stipendi del mese di gennaio ai 212 dipendenti della sede di Banbury, ma servirebbero almeno 600 mila euro per affrontare le prove invernali. Secondo Auto Motor und Sport, tuttavia, alcuni dipendenti della scuderia sono già passati in Renault e Toro Rosso.
Come misura d'emergenza, inoltre, la Manor ha chiesto alla FIA la possibilità di iniziare il campionato con la vettura 2016: una mossa che richiede il consenso di tutte le altre 10 scuderie, ma in ogni caso disperata. Con gli aggiornamenti regolamentari previsti, che porteranno a un incremento di prestazioni sui 3 secondi al giro, le MR03 non avrebbero quasi chances di superare persino la barriera del 107 per cento in qualifica.