8 Giu [21:39]
Sanzioni record, padri scontrosi, bride ridotte
Rischia di vedersi ritirare il pass dalla NASCAR Tom Logano, padre del baby-fenomeno Joey. Nel tentativo di raggiungere il figlio, che stava scatenando le sue ire contro Kevin Harvick, Logano ha scansato un giornalista con uno spintone. Lo scorso anno, il suo pass permanente era stato ritirato dopo un gestaccio mostrato a Greg Biffle lo scorso ottobre a Fontana.
A proposito di penalità. È attesa una sanzione record per il Front Row Motorsports. La squadra di Bob Jenkins è accusata di aver montato delle valvole per ridurre progressivamente la pressione delle gomme durante gli stint di gara. Una delle infrazioni su cui la NASCAR ha deciso di non transigere. Si parla di 300 punti di penalizzazione e più di 200.000 dollari di multa. Sarebbe la penalizzazione più grande di sempre.
A Talladega ci sarà poi un restrittore meno penalizzante per le vetture di Sprint Cup. Da diversi anni, la NASCAR obbliga i team a montare una brida che riduce la potenza a circa la metà, ed il cui diametro è stato adattato più volte dall'inizio dell'era Car Of Tomorrow. La scelta è stata presa per compensare il maggiore impatto aerodinamico del nuovo spoiler.