27 Feb 2016 [20:42]
Sebring, 2° giorno: dominio Ligier
Balzan porta la Ferrari al top in GTD
Marco Cortesi
Secondo giorno tutto per le Ligier nei test collettivi di Sebring. Oliver Pla, con la vettura motorizzata Honda del team Shank, ha girato in 1’51”546 al mattino, tenendo alle spalle l’Oreca DragonSpeed di Nicolas Lapierre di 11 centesimi: per la squadra composta anche da Henrik Hedman e Nic Minassian quello di Sebring sarà il debutto assoluto. Terza posizione a fine giornata per la Corvette DP di Ryan Dalziel e Marc Gossens, mentre quinta ha terminato la Dallara del team Taylor.
Sempre al via col pacchetto-vettura aggiornato, il team CORE ha dominato in LMPC con Colin Braun: per la 12 ore, tutte le Oreca FLM09 dovrebbero essere equipaggiate con le novità elettroniche e di motore. Secondo il team JDC Miller, a sua volta dotato degli upgrade.
In GTLM, è continuato il dominio BMW con Dirk Werner miglior pilota in pista: le M6 del team Rahal hanno conquistato il comando in tutte le sessioni. Alla fine, Toni Vilander ha chiuso a soli sei centesimi con la Ferrari del team Risi. Ferrari al comando in GT Daytona con un tempone di Alessandro Balzan sulla nuova 488 della Scuderia Corsa. A un decimo la Porsche del team Park Place. Da segnalare, in un’altra giornata difficile per le Ford GT, un’uscita di pista di Richard Westbrook.