22 Lug [11:31]
Sette Camara debutta a Berlino:
sostituisce Hartley in casa Dragon
Jacopo Rubino
Sergio Sette Camara correrà con il team Dragon le sei gare a Berlino che concluderanno la stagione 2019-2020 di Formula E, tenuta in sospeso dopo l'emergenza Coronavirus. Il pilota brasiliano è stato scelto per sostituire Brendon Hartley, che ha terminato con effetto immediato il rapporto con la scuderia americana: il neozelandese si concentrerà sull'impegno nel WEC con la Toyota, con il round di Spa del 15 agosto che, almeno per quanto riguarda le prove libere al giovedì, si sovrappone all'epilogo della serie elettrica.
Hartley ha esordito in Formula E in questo campionato, raccogliendo punti solo in gara 2 sul circuito di Ad Diriyah. Ora ad affiancare Nico Muller ci sarà Sette Camara, che ha già impressionato positivamente nei rookie test di Marrakech, in cui ha siglato il secondo miglior crono. "Avevamo trovato un'ottima alchimia", ha raccontato il brasiliano, e il boss Jay Penske si aspetta che possa subito lottare per la top 10.
Il 22enne carioca arricchisce così la sua agenda sportiva, che da fine agosto lo vedrà al via della Super Formula in Giappone. Rientrato nel programma junior Red Bull, dopo essere stato legato McLaren, Sette Camara condivide con Sebastian Buemi il ruolo di riserva in F1 per la scuderia anglo-austriaca e per l'AlphaTauri.