13 Mar 2015 [9:47]
Si aggiorna a sabato alle 9.30
il caso Sauber-Van der Garde
Marco Cortesi
È stata aggiornata a domani mattina l'udienza della Corte Suprema di Victoria sul caso Sauber-Van der Garde. Dopo aver ottenuto ragione dal punto di vista del diritto, il pilota olandese sta ora agendo per ottenere un'ordinanza di "enforcement" e costringere la scuderia a metterlo effettivamente in macchina, pena il sequestro di tutti i beni presenti sul territorio australiano (incluse le vetture).
Approfittando della discussione, la scuderia diretta da Monisha Kalterborn ha fatto scendere in pista nelle libere 2 Felipe Nasr e Marcus Ericsson, ma non è detta l'ultima parola. La Corte si riunirà alle 9.30 locali, in tempo eventualmente per prendere provvedimenti prima del terzo turno. Nel frattempo, il Giudice ha caldamente consigliato le parti di procedere a "discussioni molto ragionevoli" per comporre la controversia prima di un suo intervento.
Da ricordare che per i regolamenti, è ammesso il cambio di pilota sino alla sessione di qualifica, previa approvazione dei commissari. Tuttavia, si contempla anche la possibilità di sostituzione in un momento successivo per cause di forza maggiore.