2 Giu 2010 [15:41]
Sinault:: 'Meno gare col DTM, più piste vere'
Come salvare la F.3 Euro Series. Sono giorni di grande discussione tra i pochi team manager rimasti in quel campionato che solamente due anni fa raccoglieva una trentina di monoposto e oggi fatica a schierarne tredici. Alla vigilia del Masters di Zandvoort, Philippe Sinault, team manager della Signature che guida la classifica generale con Edoardo Mortara, tenta di trovare la giusta ricetta per il futuro. E ad Autosprint ha dichiarato:
"Vedrei per i prossimi anni cinque corse col DTM ed altrettante con la serie britannica. Un grosso punto debole della Euro Series è quello di correre su piste poco formative e che i nostri piloti non visiteranno più nel prosieguo della loro carriera. Ritengo inutile seguire il calendario del DTM, correre sul tracciato Indy di Brands Hatch o a Oschersleben e Lausitzring. La concomitanza con alcune gare della serie inglese potrebbe invece invogliare alcune scuderie di quel campionato a disputare entrambe le categorie".
Parole giuste quelle di Sinault, ma basta che nel calendario della F.3 inglese non si vada a correre a Croft, Thruxton o Snetterton...