26 Ott [14:07]
Test a Jerez
La lista dei piloti iscritti
Mattia Tremolada
È stata diramata la lista completa dei piloti presenti alla seconda tornata di test collettivi del FIA Formula 3, che andranno in scena martedì e mercoledì a Jerez. Come già riportato, Prema ha confermato Arthur Leclerc e Dennis Hauger, mentre sulla terza vettura si alterneranno Caio Collet (con MP Motorsport a Barcellona) ed Oliver Rasmussen, che aveva invece provato con HWA Racelab e Hitech. La squadra inglese porterà nuovamente in pista Igor Fraga e Jak Crawford, entrambi parte del programma Red Bull, che verranno affiancati nella prima giornata da Johnathan Hoggard, che settimana scorsa ha svolto il proprio test premio con la Red Bull RB8 per aver vinto il BRDC Autosport Award, e Matteo Nannini.
Mercoledì Hoggard passerà al team Campos, mentre l'italiano arriverà da MP Motorsport, dove troverà il connazionale Francesco Pizzi e Jonny Edgar, già compagni di squadra al team Van Amersfoort in Formula 4 in questa stagione. Frederik Vesti e Olli Caldwell, che avevano condiviso il box Prema nella Formula Regional European 2019, si riuniranno in ART GP, assieme a Roman Stanek e Caio Collet. Trident conferma tre piloti già visti a Barcellona, Jack Doohan, Clement Novalak e David Schumacher.
Restano in HWA Enzo Fittipaldi ed Oliver Rasmussen, che poi si sposterà in Prema. Con loro anche Pierre Louis Chovet e Sophia Floersch, già schierata dalla squadra tedesca a Macao nel 2019. Come a Barcellona Calan Williams e Filip Ugran si cimenteranno in due giornate con il team Jenzer, affiancati questa volta da Rafael Villagomez. Con Carlin Ido Cohen e Cameron Das, rivali in Euroformula, e Nazim Azman, che con la squadra inglese partecipa al British F3. Sorprende la presenza dell'esperto David Beckmann con Charouz, dove troverà Reshad De Gerus e Konsta Lappalainen. Infine, con Campos proveranno Alessandro Famularo, Petr Ptacek, Hoggard e David Vidales, già visto in azione nei test della passata stagione con la squadra spagnola, prima di debuttare in monoposto in Formula Renault.
Prema
Arthur Leclerc - Dennis Hauger - Caio Collet (1° giorno) - Oliver Rasmussen (2° giorno)
Hitech
Igor Fraga - Jak Crawford - Johnathan Hoggard (1° giorno) - Matteo Nannini (2° giorno)
ART
Frederik Vesti - Olli Caldwell - Roman Stanek (1° giorno) - Caio Collet (2° giorno)
Trident
Jack Doohan - Clement Novalak - David Schumacher
HWA Racelab
Pierre Louis Chovet - Enzo Fittiipaldi - Oliver Rasmusen (1° giorno) - Sophia Floersch (2° giorno)
MP Motorsport
Francesco Pizzi - Jonny Edgar - Matteo Nannini (1° giorno)
Jenzer
Calan Williams - Filip Ugran - Rafael Villagomez
Charouz
David Beckmann - Reshad De Gerus - Konsta Lappalainen
Carlin
Ido Cohen - Nazim Azman - Cameron Das
Campos
Alessandro Famularo - David Vidales - Petr Ptacek (1° giorno) - Johnathan Hoggard (2° giorno)