18 Gen [15:26]
Test ad Alcaniz per la Peugeot 9X8
Il team salterà la 1000 Miglia di Sebring
Michele Montesano
Continua senza sosta la tabella di marcia per il ritorno nel FIA WEC da parte di Peugeot Sport. Il team si è recato sul tracciato di Alcaniz per proseguire i test di sviluppo sulla 9X8 LMH. Il costruttore francese ha inoltre confermato che le sue vetture non verranno schierate nella 1000 Miglia di Sebring, primo appuntamento stagionale del Mondiale Endurance previsto per il 19 marzo.
Peugeot attualmente sta portando avanti un intenso programma di test prima dell’omologazione da parte della FIA. Infatti il regolamento prevede che le LMH, una volta scese in pista per una sessione ufficiale, non potranno essere modificate fino al 2025. Per questo la compagine francese sta ponderando ogni suo passo. Inoltre il CEO del WEC Frederic Lequien ha fatto sapere che Peugeot dovrà disputare almeno una gara, verosimilmente la 6 Ore di Spa, per poter prendere parte alla 24 Ore di Le Mans.
Per la prima volta Peugeot ha diramato video e foto della 9X8 in azione, confermando la configurazione priva di alettone posteriore. Ricordiamo che la LMH francese è spinta da un 2.6 V6 bi-turbo a benzina accoppiato a due motori elettrici, uno per asse.