25 Lug [18:27]
Toro Rosso dai due volti
Verstappen in Q3, Sainz deluso
Jacopo Rubino
A Budapest è un sabato dai due volti in casa Toro Rosso. In evidenza nelle prove libere, la scuderia di Faenza è riuscita a raggiungere la Q3 con il solo Max Verstappen. L'olandese domani partirà dalla nona posizione in griglia. Deluso il compagno Carlos Sainz, che in qualifica ha faticato a trovare l'intesa con la sua monoposto. Lo spagnolo si è così arenato in Q2, 12esimo.
Max Verstappen: "Sono soddisfatto per la nona posizione ottenuta in qualifica, soprattutto dopo aver avuto qualche problema nella terza sessione libera dove, come venerdì, ho faticato un po' con le alte temperature della pista. Abbiamo mantenuto la calma e fatto un buon giro di qualifica. Credo che il risultato finale sia il massimo che potevamo ottenere e mi sono davvero divertito in pista! Il nostro obiettivo per domani è, chiaramente, quello di segnare qualche punto e farò del mio meglio per fare in modo che ciò accada".
Carlos Sainz: "Mi sono trovato bene con la vettura per tutto il weekend e sembravamo in forma. Tuttavia, in qualifica le condizioni sono cambiate rispetto a venerdì, così come è cambiato il mio feeling con la macchina, soprattutto con i freni. Tutto questo mi ha fatto perdere quelli che erano i miei punti di riferimento e non sono riuscito così a trovare il ritmo, faticando a mettere insieme un giro di qualifica. Non ci aspettavamo davvero di ritrovarci in questa posizione, perché sapevamo di avere il potenziale per raggiungere i primi dieci. Dobbiamo analizzare quanto successo e concentrarci sulla gara. Non è semplice fare sorpassi, ma dicevamo la stessa cosa a Monaco e poi sono stato in grado di finire a punti, malgrado partissi dalla pit-lane. Quindi, tutto è possibile e combatteremo con tutte le nostre forze per raccogliere altri punti".
Photo 4