29 Lug 2010 [16:49]
Tre domande a... Mika Maki
Con due stagioni di Formula 3 Euro Series alle spalle, Mika Maki ritorna nella Formula 3 Euro Series a partire dal Nurburgring. Correrà con il team Motopark Academy.
Quali sono i motivi del tuo ritorno, e che obiettivi ti sei prefissato?
All'inizio della stagione era venuto a mancare il budget per continuare nella mia carriera nel motorsport. Ora ho trovato diversi sponsor e ho avuto una buona offerta dalla Motopark Academy. È bello tornare in Formula 3 Euro Series, una categoria nella quale mi ero trovato molto bene nel 2008 e 2009. Spero di essere in grado di conquistare punti preziosi negli ultimi round dell'anno e di migliorare gara dopo gara fino alla fine della stagione.
Come ti stai preparando per la tua prima gara del 2010?
Ho svolto dei test con il team, la scorsa settimana, che sono andati molto bene. In soli 10 giri mi sono riacclimatato con la vettura. È stato come se non me ne fossi mai andato. Comunque, sono consapevole che dovrò lavorare molto, in particolar modo per ritrovare la forma fisica. Non mi sono allenato molto intensamente in questo periodo. E ora, devo fare uno sforzo extra per tornare al mio livello precedente.
Cosa hai fatto nel periodo in cui non hai corso?
Lavoro per l'Associazione del Motorsport finlandese, e sto organizzando per loro gare di kart. È un lavoro che include compiti molto diversi ed impegnativi, specie in inverno. In estate comunque, non è così pesante. Quindi, tornare a correre ora è perfettamente compatibile con il mio calendario di lavoro.