16 Feb [12:01]
Trident porta al debutto Bilinski
Massimo Costa
Dopo aver comunicato l'arrivo di Tim Tramnitz per il campionato di Formula Regional European by Alpine, il team Trident annuncia ora di aver concluso positivamente l'accordo con Roman Bilinski. Il 17enne inglese con radici polacche, dopo una serie di test ha attratto l’attenzione del titolare della squadra italiana Maurizio Salvadori che ha deciso di affiancare da questa stagione, agli impegni in F2 e F3, anche il campionato promosso da Aci Sport e Alpine.
Bilinski sarà un debuttante nella Formula Regional European by Alpine. Nel 2021 ha concluso il campionato British GB3 al settimo posto con tre successi maturati sui circuiti di Spa, Snetterton e Oulton Park, dopo essersi unito alla Serie a stagione già inoltrata. Nel 2020 Bilinski si è distinto nella F4 inglese terminata in ottava posizione, mentre il debutto agonistico è avvenuto nel 2019 nel campionato britannico Ginetta Junior.
Salgono così a 17 i piloti ufficialmente annunciati dai team presenti nel campionato. ART, Prema e VAR hanno già completato tutti i tre sedili a disposizione. Ancora nessuna comunicazione è arrivata dai team MP Motosport, FA Racing, G4 Racing, KIC e dalla nuova entrata Donegan che ha rilevato le vetture di DR Formula.
La situazione team e piloti
ART: Gabriele Minì - Mari Boya - Lauren Van Hoepen
Prema: Dino Beganovic - Sebastian Montoya - Paul Aron
VAR: Kas Haverkort - Levente Revesz - Joshua Dufek
R-Ace: Gabriel Bortoleto - Lorenzo Fluxa - TBA
Trident: Tim Tramnitz - Roman Bilinski - TBA
Arden: Noel Leon - Joshua Dürksen - TBA
FA Racing: Nicolas Baptiste - TBA - TBA
Monolite: Pietro Armanni - TBA - TBA
MP Motorsport: TBA - TBA - TBA
G4 Racing: TBA - TBA - TBA
KIC: TBA - TBA - TBA
Donegan: TBA - TBA - TBA