1 Feb 2010 [21:02]
Tutte le news da Valencia
Tutte le ultime notizie da Valencia, sede della prima giornata di test colletivi della F.1.
Chi gira domani 2 febbraio
Ecco chi scenderà in pista per il secondo giorno di test collettivi a Valencia. Ferrari (Massa), Sauber (Kobayashi), Mercedes (Rosberg), McLaren (Button), Williams (Barrichello), Toro Rosso (Buemi), Renault (Kubica).
L'acceleratore ferma Barrichello
E' stato un problema al software dell'acceleratore a fermare lungo la pista la Williams di Barrichello. Per il team di Grove, la prima giornata di test è stata particolare perché ha portato al debutto il motore Cosworth.
Rosberg troppo... basso
I primi chilometri sulla nuova Mercedes li ha percorsi Rosberg. Ma il tedesco ha avuto qualche problema di troppo in quanto era posizionato troppo in basso col sedile e non vedeva bene i punti di riferimento della pista.
Toro Rosso aumenta il personale
Per costruire in casa la prima vettura della sua breve storia, la Toro Rosso ha dovuto aumentare il personale da 150 a 200 unità.
Dams in GP2 come la Renault
In GP2 il team Dams avrà gli stessi colori della Renault F.1: giallo e nero. Per la squadra francese di Driot, correranno D'Ambrosio e Tung che sono i collaudatori (ma quando gireranno?) della Renault.
Più o meno grip?
Opinioni contrastanti al primo utilizzo dei nuovi pneumatici Bridgestone più stretti. Per esempio, Massa ha dichiarato che la sua F10 ha maggiore aderenza, Buemi ha sostenuto che la STR5 ha meno grip.
Buemi taglia il nastro
A inaugurare la stagione 2010 della F.1 è stato Buemi con la nuova Toro Rosso. Lui è infatti uscito per prima stamane dalla corsia box. Peccato che ha potuto percorrere appena 18 giri in tutta la giornata per un problema al cambio
Renault da migliorare
Kubica ha sostenuto che vi sono diverse aree da migliorare sulla Renault R30. Ma che globalmente la vettura è positiva.
A cura di Massimo Costa
nella foto, Schumacher (Photo 4)