27 Mar [23:45]
Tutti gli iscritti al BSS
Massimo Costa
Nel weekend pasquale scatterà a Nogaro il campionato Blancpain GT Sprint e tante sono le novità interessanti. La prima, come già riportato, riguarda la coppia del team Audi WRT composta dal pluri campione Laurens Vanthoor e dal debuttante Robin Frijns, talentuoso olandese che ha finalmente trovato la propria via dopo avere inseguito (giustamente considerando il suo talento) la F.1. WRT schiererà ben quattro Audi e da seguire anche l'equipaggio composto da Stephane Ortelli e Stephane Richelmi. Altro team Audi di rilievo, al debutto nel mondo GT, è il ceco ISR che oltre ai frratelli Fjordbach si avvarrà del nostro Marco Bonanomi (unico italiano al via) e di Filip Salaquarda. Con Audi anche Phoenix con il forte Markus Winkelhock affiancato al gentleman Nicky Mayr-Melnhof.
La BMW propone le Z4 del team Brasil, molto competitivo nel 2014. Quest'anno si presenta con due vetture per i forti Maxime Martin e Dirk Muller e per la sorpresa Rodrigo e Ricardo Sperafico, che ricordiamo protagonisti della F.3000 nei primi anni Duemila. Le Lamborghini Gallardo del team Reiter non sembrano avere equipaggi all'altezza e il pur forte Nick Catsburg è sacrificato al fianco di Albert Von Thuram und Taxis. Il team Attempto avrà due McLaren, ma ancora un equipaggio non è definito; la prima vettura è per Kevin Estre e Rob Bell. Le Mercedes sono schierate dal GT Russian Team che si avvale di Marko Asmer e Bernd Schneider: peccato, però, che non sono sulla stessa vettura, ma divideranno i rispettivi abitacoli con due gentleman russi.
Promette bene la Nissan GT-R della MRS con il debuttante Sean Walkinshaw in arrivo dalla Euroformula Open e con Craig Dolby. Bella coppia, così come lo è quella del team HTP che ha sposato la Bentley per la Mercedes con la quale ha vinto nel 2014 il titolo con Maximilian Goetz, ora nel DTM. La HTP presenta un primo equipaggio notevole composta a Maximilian Buhk e Victor Abril mentre sulla seconda vettura schiera il debuttante Jules Szymkowiak ex FIA F.3 e Olivier Lombart. La Ferrari è presente con una sola 458 del team Rinaldi per Marco Seefried e Norbert Siedler, la Porsche con un modello per Marcel Wagner-Martin Ragginger gestita dal Fach Auto Tech.
Tutti gli iscritti a Nogaro
Maxime Martin-Dirk Muller (BMW Z4) – BMW Team Brasil
Rodrigo Sperafico-Ricardo Sperafico (BMW Z4) – BMW Team Brasil
Laurens Vanthoor-Robin Frijns (Audi R8 LMS Ultra) – Audi WRT
James Nash-Frank Stippler (Audi R8 LMS Ultra) – Audi WRT
Stephane Ortelli-Stephane Richelmi (Audi R8 LMS Ultra) – Audi WRT
Enzo Ide-Christopher Mies (Audi R8 LMS Ultra) – Audi WRT
Markus Winkelhock-Niki Mayr-Melnhof (Audi R8 LMS Ultra) – Phoenix
Max Koebolt-Mateusz Lisowski (Lamborghini Gallardo LP560) – Reiter
Albert V.T. und Taxis-Nick Catsburg (Lamborghini Gallardo) – Reiter
Kevin Estre-Rob Bell (McLaren 650S) – Attempto
TBA-TBA (McLaren 650S) – Attempto
Alexei Vasiliev-Marko Asmer (Mercedes SLS) – GT Russian
Alexei Karachev-Bernd Schneider (Mercedes SLS) – GT Russian
Sean Walkinshaw-Craig Dolby (Nissan GT-R) – MRS
Thomas Fjordbach-Anders Fjordbach (Audi R8 LMS) – ISR
Filip Salaquarda-Marco Bonanomi (Audi R8 LMS) – ISR
Maximilian Buhk-Vincent Abril (Bentley Continental) – Bentley HTP
Olivier Lombart-Jules Szymkowiak (Bentley Continental) – Bentley HTP
Marco Seefried-Norbert Siedler (Ferrari 458) – Rinaldi
Marcel Wagner-Martin Ragginger (Porsche 997) – Fach Auto Tech