9 Feb [19:18]
Una McLaren 650S per Parente-Ramos
Uno dei preparatori più leggendari dell’automobilismo spagnolo, Teo Martín Motorsport, torna alle gare dopo venti anni. Dominatrice della scena Turismo e GT iberica negli anni 80-90, la scuderia di Teo Martín ha scelto l’International GT Open per il suo rientro, e messo su un programma di primissimo piano.
Teo Martín Motorsport sarà al via con una nuova McLaren 650S GT3 affidata a una coppia di assi portoghesi: Alvaro Parente e Miguel Ramos. I negoziati per “chiudere” una seconda vettura sono in corso. Il team avrà sede a Madrid e collaborarà strettamente con la McLaren per lo sviluppo della vettura
Miguel Ramos (43 anni) non ha bisogno di presentazioni nel mondo delle GT ed è uno dei protagonist del GT Open da tre anni, avendo raccolto 10 vittorie e finendo vice-campione assoluto negli scorsi due anni. Álvaro Parente (30 anni), anch’egli di Porto come Ramos, si è affermato fra i grandi delle GT dopo notevoli successi con le monoposto (F.3, FR 3.5 e GP2). Ha gareggiando saltuariamente nel GT Open in passato, centrando un successo nel 2010.