19 Giu [17:11]
Van Gisbergen e Kobayashi
le guest star d'estate NASCAR
Con Shane Van Gisbergen e Kamui Kobayashi sono il prossimo step della Nascar nell'espansione internazionale. Espansione che, al contrario dei tentativi passati verso Canada, Messico e anche Giappone, punta a portare all'interno piloti di fama stranieri più che puntare sulle gare all'estero. Almeno, con la Nascar "normale". Invece, meglio progetti speciali come il Garage 56 a Le Mans, che ha portato grandi attenzioni del pubblico. La vettura, che condivideva la piattaforma con quella della stock-car, ma è stata pesantemente adattata, prima di tornare a casa sarà esposta in degli eventi a tema corse USA.
Il primo dei piloti "extra" sarà proprio Van Gisbergen a Chicago, al Grant Grand Prix nel centro della città dell'Illinois, una prima unica per le serie su una pista nuova. Il sedile sarà quello del team Trackhouse che già aveva visto protagonista Kimi Raikkonen.
Kobayashi correrà ad agosto con il team 23XI, sulla stessa vettura (o meglio sullo stesso numero perché la vettura fisicamente sarà "da stradali") affidata a Travis Pastrana a Daytona. La scuderia di Denny Hamlin e Michael Jordan è tenuta in alta considerazione da Toyota e per il pilota e team manager WEC il potenziale sarà alto.