16 Ago [10:01]
Vertebra fratturata per Gelael,
salta gara 2 della F2 a Montmelò
Jacopo Rubino
Sean Gelael non sarà al via della Sprint Race di Formula 2 sul circuito di Montmelò. Il pilota indonesiano in gara 1 di ieri ha sofferto una frattura alla vertebra D4, a causa di un incidente all'ultimo giro con Jack Aitken in cui la sua vettura si è sollevata in aria, per poi ricadere con violenza su uno dei cosiddetti "salsicciotti" installati sui cordoli per evitare il superamento dei track limits.
Gelael è stato estratto dall'abitacolo con l'aiuto del personale medico, ed è stato poi trasportato all'ospedale di Granollers per i controlli necessari, trascorrendo la notte in hotel e di "buon umore", come sottolineato dal team DAMS in un comunicato. Il delegato FIA, in via precauzionale, non ha concesso a Gelael l'autorizzazione a correre.
Oggi la scuderia francese potrà contare quindi sul solo Dan Ticktum, che prenderà il via dalla nona casella sulla griglia, mentre è da capire se Gelael sia in grado di tornare al volante già nel prossimo appuntamento di Spa-Francorchamps, in programma nel weekend del 28-30 agosto. "Non è ancora chiaro in questo momento, ma si attende che possa recuperare completamente", ha comunque confermato in maniera fiducia la DAMS nella sua nota ufficiale.