20 Giu [17:44]
Vettel: «Non amo i social media
Preferisco le strette di mano ai selfie»
Stefano Semeraro
La strategia di marketing di Liberty Group, il nuovo padrone della F.1, passa anche e molto attraverso i social media, ma Sebastian Vettel non ne vuole sapere. «Non riesco proprio a capire perché uno deve costantemente dire a tutti dove sei, cosa fai e con chi sei», ha spiegato il ferrarista al network tedesco RTL. «Io non sento questa necessità, ma al tempo stesso non biasimo le persone che parlano sempre di se stesse. Penso che sia perché appartengo ad una generazione che era ancora abbastanza timida quando si trattava di farsi fare una fotografia o di parlare di sé».
Insomma, decisamente l'opposto del suo rivale Lewis Hamilton, un vero re dei social media. Se c'è poi un aspetto della vita su internet che lascia più che perplesso, addirittura irritato Vettel, è la moda dei selfie. «La gente arriva, chiede: 'posso farmi una foto con te?', e poi scompare. L'altro giorno ho chiesto a uno che cosa intendeva fare della foto e mi ha risposto: 'non ne ho idea'. Un altro mi ha risposto che aveva bisogno dello scatto per dimostrare agli amici che mi aveva veramente incontrato. Allora gli ho replicato che non devono essere amici tanto fidati se non credono a quello che gli racconta...».
Per Vettel resta molto meglio coltivare le relazioni come si faceva un tempo. «Ammetto che mi piace più stringere la mano a qualcuno e condividere con lui l'esperienza di un vero incontro». Il simulatore va bene in pista, nella vita meglio lasciarlo da parte.