13 Feb [11:36]
Weber: "Soffro molto senza
poter vedere Schumacher"
Al di là di periodiche speculazioni, da tempo ormai sulle condizioni di Michael Schumacher aleggia il mistero. L'estrema riservatezza della sua famiglia e del suo entourage non fa sconti nemmeno a Willi Weber, il suo storico braccio destro. Già nelle scorse settimane Weber aveva rivelato di non aver mai potuto far visita al sette volte campione del mondo, protagonista di una rovinosa caduta sugli sci a fine 2013.
Intervistato dal magazine Gala, il manager tedesco ha ora ribadito la sofferenza per il distacco forzato. "Ho seguito Michael fin dall'inizio della sua carriera. Per 23 anni abbiamo avuto un rapporto strettissimo, anche con la sua famiglia. Ma sua moglie Corinna non vuole che io lo veda. Non voglio essere frainteso, è un suo diritto, e comprendo la situazione. Ma mi fa stare molto male. Spero sempre che un giorno il mio telefono squilli, e Michael mi dica «Willi, vieni qui che ci sono tante cose di cui parlare». Come era una volta", ha raccontato.
Weber non condivide la mancanza di informazioni ufficiali sullo stato di salute dell'ex pilota di Ferrari e Mercedes, ricoverato nella sua residenza in Svizzera: "Credo che i fans sarebbero contenti di avere un messaggio sincero sulle sue condizioni. Aiuterebbe anche le persone che hanno lavorato con lui in tutti questi anni a sopportare meglio le cose".
Photo4