14 Gen [20:25]
Wickens torna a correre nel turismo
Sarà con la Hyundai nel TCR IMSA
Marco Cortesi
Robert Wickens torna a correre a tempo pieno. Il trentaduenne canadese, a tre anni dal tremendo incidente in IndyCar a Pocono che gli aveva causato una lesione spinale, ha deciso di rientrare nel TCR americano con il team Bryan Herta Autosport. Wickens, che pur avendo ripreso parzialmente la mobilità degli arti inferiori non ha ancora la sensibilità per guidare, utilizzerà una Elantra N adattata con comandi manuali del produttore italiano Guidosimplex.
A spianargli la strada anche l'esperienza del suo nuovo compagno di squadra Michael Johnson che, paralizzato da bambino in un incidente in moto, da tempo usa lo stesso set-up per partecipare a diverse competizioni negli USA. Proprio sulla Veloster di Johnson, Wickens aveva avuto il primo assaggio di una TCR lo scorso anno a Mid-Ohio.
Con lui (nel TCR IMSA americano le gare sono endurance e si corre insieme alle GT4) sarà al via Mark Wilkins, anche lui canadese, di grande esperienza nelle gare a ruote coperte prototipi, GT e turismo. Il team Herta dovrà difendere il titolo conquistato lo scorso anno con Michael Lewis e la "lady" Taylor Hagler.