27 Set 2020 [19:04]
Zandvoort, gara 2
Collet solitario, Martins secondo
Mattia Tremolada
Caio Collet ha risposto a Victor Martins, prendendo la vittoria in gara 2 a Zandvoort. Come successo anche a Magny-Cours i due si sono divisi le vittorie, uscendo dal fine settimana olandese con un primo e un secondo posto a testa e al giro di boa sono separati solamente da due lunghezze in classifica. Mentre il brasiliano di R-Ace è scattato alla perfezione dalla pole, Martins al via è stato beffato dal compagno di colori Paul Aron, riprendendosi però la piazza d'onore al terzo giro con un bel sorpasso all'esterno di curva 1.
Il bravo rookie estone ha poi marciato in zona podio fino a cinque minuti dal termine della corsa, quando è stato fermato da un problema tecnico. Un vero peccato per Aron, che dopo il secondo posto del Nurburgring meritava di salire nuovamente sul podio a Zandvoort. Ha perso posizioni anche Gregoire Saucy, che scattava accanto al compagno di squadra in seconda fila. Il pilota svizzero è stato sopravanzato al via da Franco Colapinto, poi da David Vidales, Lorenzo Colombo, Petr Ptacek e all'ultimo giro anche da Tijmen Van Der Helm.
Beneficiando del ko di Aron, Colapinto è tornato sul podio, che gli mancava dall'apertura stagionale di Monza. Nel finale l'argentino ha gestito il rientro di Vidales, quarto dopo essere scattato ottavo a causa dell'incidente in qualifica. Colombo ha conquistato un bel quinto posto con la monoposto di Bhaitech. Punti anche per Roman Stanek e William Alatalo. Il pilota ceco è andato subito a centro nel debutto stagionale, mentre il finlandese di JD ha recuperato dalla tredicesima piazza. Fuori dai primi dieci Hadrien David, che ha anche rimediato una bandiera bianco nera per due entrate poco pulite su Ugo De Wilde e Alex Quinn, in ombra questo fine settimana. Quindicesimo il rientrante Nicola Marinangeli, che sta cercando di riprendere il ritmo dopo aver saltato i due appuntamenti precedenti per infortunio. Non è riuscito a prendere il via dalla quinta casella Amaury Cordeel, fermato da un problema tecnico.
Domenica 27 settembre 2020, gara 2
1 - Caio Collet - R-Ace - 21 giri
2 - Victor Martins - ART - 2"577
3 - Franco Colapinto - MP Motorsport - 18"690
4 - David Vidales - JD Motorsport - 19"180
5 - Lorenzo Colombo - Bhaitech - 21"912
6 - Petr Ptacek - R-Ace - 27"310
7 - Tijmen Van Der Helm - FA Racing - 29"849
8 - Gregoire Saucy - ART - 30"373
9 - Roman Stanek - MP Motorsport - 31"392
10 - William Alatalo - JD Motorsport - 32"081
11 - Hadrien David - MP Motorsport - 33"319
12 - Alex Quinn - Arden - 33"457
13 - Ugo De Wilde - Arden - 36"208
14 - Reshad De Gerus - Arden - 43"294
15 - Nicola Marinangeli - Bhaitech - 52"327
16 - Laszlo Toth - Bhaitech - 1'07"294
Ritirato
Paul Aron
Non partito
Amaury Cordeel
Il campionato
1.Martins 176; 2.Collet 174; 3.Vidales 129; 4.Colapinto 91; 5.Quinn 69; 6.Colombo 66; 7.Alatalo 60; 8.Saucy 56; 9.Aron 33; 10.Ptacek 30.